.

.

nessuna pretesa

.
Quando ho mangiato bene
mi informo sul destino degli altri.
.
(Alda Merini)

e per mangiare bene, mi informo sulle ricette degli altri.
Qui di seguito qualche foto, senza pretese, di prelibatezze cucinate seguendo i consigli di alcuni foodblogger amici, che amo (gli amici, dico, ma pure le prelibatezze cucinate seguendo ecc.)
e qualche ricetta personale
(prima o poi vi racconterò di quella volta che sentenziai "non farò MAI un dolce di mia sponte e in piena coscienza, il giorno in cui mi vedrete cucinare un dolce ricoveratemi!" e poi anche di quell'altra volta che cucinai il primo di una infinita fila di dolci, e nessuno mi ricoverò).


Cliccare sulle immagini per ingrandirle e sui link per aprire le pagine da cui ho tratto le ricette.
Le ricette personali non
sono agganciate ad alcuna pagina , ma se qualcuno volesse conoscerle sarò lieta di condividerle.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pizza di Pasqua al formaggio




















ottima con paté di fegatini

13 commenti:

  1. Sei insuperabile!!!!
    Guarda che alveolatura!!!
    D'altra parte dopo tutti quei panettoni... :))))
    E pure le foto....che meraviglia!

    BaSci SoScia :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che vogliamo dire della ricetta? :))))
      mi vizi tu!
      Grazie SoScio, tanti baSci a te :-* :-* :-* :-* :-*

      Elimina
  2. Wow Tam!!!!!!!!
    Cosa vedono i miei occhi!!!! :-OOOOOOOOOOOOO

    E posso dirti una cosa??????
    Sono felicissimissima di ritrovarti qui :))))))))))))))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro :))
      quello che vedono i tuoi occhi è niente rispetto a quello che sentirebbero le tu papille gustative :)))

      tesoro mio tornerò, per ora ancora apparizioni sporadiche!
      ti abbraccio piccola :)

      Elimina
  3. Ammazza che bella questa pizza!
    Se non me lo diceva ieri sera MT mica lo sapevo che l'avevi fatta e messa qui!

    A proposito del "non farò mai dolci", mi sono sempre dimenticata di dirtelo, ma tu non eri quella che.
    Perché a suo tempo l'avevo letta questa cosa sai?

    BaSci socia ♥

    p.s. ma mica ricordo mai quando sono nel nostro blog, di guardare a destra eh, che altrimenti l'avrei visto da sola! :)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahahah!!! ma sì, tanto mica scappa sto blog, sempre qui sta, quando guardi guardi :)))

      sìsìsì io ero quella che :))))) avevo promesso a me stessa che non ne avrei mai fatto uno :)

      baSci a te tesoro :-*

      Elimina
  4. Ah le foto!

    S T U P E N D E ♥♥♥♥

    RispondiElimina
  5. Ciao Tamara! piacere di conoscerti:** sono arrivata qui dal commento che hai lasciato allo zio! Ho scoperto da pochissimo il "condominio" siete davvero bravissime.... e adesso giungo qui è resto a bocca aperta... brava sarebbe riduttivo... sono incantata da questa pizza, una delle più belle che ho visto in giro in questa stagione... consistenza e alveolatura da urlo davvero complimenti:*
    Grazie per essere intervenuta nella discussione:) mi hai regalato un confronto costruttivo... un saluto:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, mi fa molto piacere vederti qui! In realtà ti leggo da tanto tempo, da Piero, e vengo spesso anche nel tuo blog, ricordo di essere rimasta incollata ad un post in particolare, questo, per giorni :))))
      Grazie per la pizza!!! E' davvero buonissima!
      La discussione??? non ho proprio resistito!! anche io non sopporto la demonizzazione del lievito di birra, non riesco a capire né ad accettare la discriminazione lievitale su cui si innescano polemiche infinite e inutili, addirittura fra i diversi lieviti naturali.
      Quando con Piero abbiamo fatto il panettone col licoli, abbiamo dovuto sentirne di tutti i colori dai "pastamadristi"! ecco, a me solo sapere che esistono i "pastamadristi" mi fa ridere :))))
      Quindi sono io che ringrazio te per avermi dato la possibilità di esprimere serenamente la mia opinione, di solito evito le lotte e le discussioni sterili con persone che hanno la mente talmente ristretta da parlare solo perché hanno imparato a memoria due righe o perché sono iscritti in circoli (o gruppi, si chiamano così? quelli di faccialibro? non so, io sono terrorizzata da faccialibro!!!:)))) dove passano le giornate a litigare nel tentativo affannato e compulsivo di affermare verità assolute! Quindi grazie a te, e a Piero, ovviamente!!
      Ciao Simona, un sorriso :)

      Elimina

  6. ...non ci posso credere!!!
    Un abbraccio forte
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio carissimo Maurizio, anche io non ci credo :)
      è bellissimo vederti qui
      ti abbraccio forte

      Elimina