.

.

nessuna pretesa

.
Quando ho mangiato bene
mi informo sul destino degli altri.
.
(Alda Merini)

e per mangiare bene, mi informo sulle ricette degli altri.
Qui di seguito qualche foto, senza pretese, di prelibatezze cucinate seguendo i consigli di alcuni foodblogger amici, che amo (gli amici, dico, ma pure le prelibatezze cucinate seguendo ecc.)
e qualche ricetta personale
(prima o poi vi racconterò di quella volta che sentenziai "non farò MAI un dolce di mia sponte e in piena coscienza, il giorno in cui mi vedrete cucinare un dolce ricoveratemi!" e poi anche di quell'altra volta che cucinai il primo di una infinita fila di dolci, e nessuno mi ricoverò).


Cliccare sulle immagini per ingrandirle e sui link per aprire le pagine da cui ho tratto le ricette.
Le ricette personali non
sono agganciate ad alcuna pagina , ma se qualcuno volesse conoscerle sarò lieta di condividerle.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Torta magica


ricetta: si trova ovunque

(nota: bella ma non balla. Dissento da tutte la magnificenza che si legge al riguardo nel web. E' un budino solido, compatto, minuscolo, la cui magia consta solo nella stratificazione dell'impasto che avviene in cottura. Ah, lo zucchero a velo che vedete in foto si è sciolto sulla torta nel giro di 5 minuti.)













 


 






10 commenti:

  1. ciaooooo!!! se usi uno zucchero a velo particolare, detto Biancaneve, addizionato a degli amidi, non si scioglierà!!! lo trovi nel mio blog!!! un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mimma! vengo a vedere appena mi si spannano gli occhi dalla stanchezza, oggi :)
      grazie!

      Elimina
  2. AhAhAh!!! Hai demolito un mito del web!!!!
    Sei troppo forte....

    Un abbraccio
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica :)) è che bisogna essere onesti e dire la verità, soprattutto dare il giusto peso alle parole. Ho letto cose assurde su questa tortina, magnifica, fantasmagorica, dà dipendenza, non riuscirete più farne a meno, la torta più buona del mondo..... dai su, come si fa a dire una cosa così? e quando mangerai e parlerai e pubblicherai una torta davvero buona, davvero magnifica, davvero fantasmagorica, come la descriverai?
      ovviamente è sempre una questione di gusto, ma questa no non ha, obiettivamente, nulla di speciale al punto da diventare un mito del web. e Diciamolo cacchio!!!!
      Ti abbraccio Monica!

      Elimina
  3. bello il tuo blog!!! Quindi tu sei una a cui questa torta non è piaciuta... buono a sapersi, il numero aumenta di giorno in giorno :D

    RispondiElimina
  4. Grazie Giulia!
    come dicevo su a Monica, non è che sia cattiva o da buttare, ma sicuramente non è niente di speciale, nulla che giustifichi tanta "notorietà" nel web.
    Sai Giulia, è vero che nel proprio blog ognuno può scrivere quello che vuole, ma quando si tratta di ricette di cucina, un minimo di senso di responsabilità si deve avere, al di là della libertà d'espressione. Ci sono persone che leggono e credono a ciò che leggono...e poi magari cucinano ciò che leggono, e allora è bene non scrivere fregnacce :))))
    scusa il francesismo, ma come dicono i miei amici romani, qwuando ce vo ce vo!
    Grazie per essere passata!

    RispondiElimina
  5. brava ZIatam! dilla tutta io neanche ci ho provato a farla sta torta che mi sembra solo una torta cotta male! però le tue foto sono belle belle!!
    ti baciooooooooooooooooooooooooooo
    ps come fai a stare li qui su giù DAPPERTUTTO???
    sei una super wonder ziatam te l'ho detto io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah Franci, comincio ad avere problemi d'identità :))
      bacione tesoro!

      Elimina
  6. Tamara, purtroppo in questo periodo ho copo tempo e solo ora ho "scoperto" questo tuo nuovo blog! Adoro le tue visioni gustative, è un piacere poterti leggere di là e "osservare" di qua :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentine!!! non mi parlare del tempo... mi dispiace moltissimo non riuscire a commentare, a farmi "vedere" dai miei blog preferiti, riesco a malapena a leggere i post!
      Mi fa piacere, tantissimo, vederti qui e lì :)

      Elimina