.

.

nessuna pretesa

.
Quando ho mangiato bene
mi informo sul destino degli altri.
.
(Alda Merini)

e per mangiare bene, mi informo sulle ricette degli altri.
Qui di seguito qualche foto, senza pretese, di prelibatezze cucinate seguendo i consigli di alcuni foodblogger amici, che amo (gli amici, dico, ma pure le prelibatezze cucinate seguendo ecc.)
e qualche ricetta personale
(prima o poi vi racconterò di quella volta che sentenziai "non farò MAI un dolce di mia sponte e in piena coscienza, il giorno in cui mi vedrete cucinare un dolce ricoveratemi!" e poi anche di quell'altra volta che cucinai il primo di una infinita fila di dolci, e nessuno mi ricoverò).


Cliccare sulle immagini per ingrandirle e sui link per aprire le pagine da cui ho tratto le ricette.
Le ricette personali non
sono agganciate ad alcuna pagina , ma se qualcuno volesse conoscerle sarò lieta di condividerle.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Riso Venere al sapor crudo di mare


















































































8 commenti:

  1. Arrivati all'ultima foto sembra di essere stati lì, in riva al mare.
    Grazie Amica, che ci dai la possibilità di ammirare tali meraviglie ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? come potremmo vivere senza immaginazione....
      :)
      Grazie a te tesoro, per esserci, sempre ♥

      Elimina
  2. Finalmente sono riuscita a passare anche di qua con il preciso intento di prendermi "una boccata di mare" e tu, splendida sirena, non mi hai delusa!!!!

    Meravigliose anche tutte le altre foto e soprattutto quella in cui hai infilato quei due gamberi in quel coso per fare il fumetto (come cazaspita si chiama che non mi viene in mente???).

    Che dirti??
    Un infinito GRAZIE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahah! io lo chiamo ovetto da tè :))))) cosa bisogna inventarsi per "nascondere" le cose indesiderate :))) è un trucchetto che uso per aromatizzare con aglio e cipolla, laddove, se a casa sapessero che ci sono, non mangerebbero :)))
      che risponderti??
      un infinito abbraccio!!!!

      Elimina
  3. Tamara ... oh mia Tamara ... guardare le tue foto è poesia per gli occhi. Il passo passo è così completo che non c'è nemmeno bisogno di leggere la ricetta per capire che siamo di fronte ad un gran piatto. le foto in riva al mare, poi ... beh ... non c'è che dire! Anche io una volta ho tentato qualche scatto al mare, ma ero in una situazione in cui, in mezzo alla gente, mi vergognavo terribilmente e mi preoccupavo di essere presa per folle. E infatti le mie foto non sono nulla di chè. Vedo invece che le tue sono perfette, ben costruite e rispecchiano calma e lucidità! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania oh mia Stefania, mi fa sempre un piacere immenso vederti qui!
      aaaaahhhh guarda non ne parliamo... quando ho fatto le foto al mare del mirto, scattate su una spiaggia conosciuta, sia pur in inverno, è stata un'avventura.... vento, sabbia ovunque, i capelli dentro occhi naso e bocca, rotolavo nella sabbia tutta inbacuccata, c'erano pescatori incuriositi da morire che via via che scattavo si avvicinavano sempre più per capire che cavolo combinavo!
      quando ho deciso di fotografare il riso al mare, sono andata in una spiaggia semisconosciuta, lontana dal paese, nella speranza di essere sola... invano!! cavolo!! i pescatori sono ovunque!
      sono riuscita a scattare queste prima che quello più audace venisse direttamente a chiedermi che facevo :)
      siamo matte vero? :))))
      Grazie Stefania, ti sorrido!

      Elimina
  4. ..se non è un sogno questo cara Tamara, che cosa è? Mamma mia che delizia!!! Oddio proprio da gustarle con gli occhi queste prelibatezze del palato..
    I miei complimenti
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio carissimo, tu non puoi sapere quanto sono felice di vederti qui....
      ti abbraccio caro

      Elimina